12-11-2018

Produzioni ecosostenibili, esperienze europee

 

De Sangosse Italia ha organizzato un importante convegno per discutere di agricoltura ed ecosostenibilità.

Sono intervenuti il Responsabile del Centro ricerche di Labege (Francia), Hicham Ferhout che ha presentato un panorama di innovazioni che l'utilizzo di microrganismi presenti naturalmente nel terreno può apportare nelle tradizionali pratiche agricole.

E' stata poi la volta di Emmanuel Challet, esperto di concimi minerali ed organo minerali, il Dr. Challet ha parlato di due nuove linee di concimi De Sangosse, Orgacote e Baseos Orga, la linea Orgacote è composta da concimi minerali granulari, Orgacote è una linea di fertilizzanti in cui l'urea ha un rivestimento di origine vegetale brevettato, in Orgacote sono associate tre forme di azoto: urea, azoto ammoniacale ed azoto organico, in equilibrio tra loro. La disponibilità di questo elemento per le piante è quindi completa e controllata. Il fosforo è ampiamente disponibile e non retrogradato nel terreno. La linea Baseos Orga è costituita da concimi organici, pellettati, arricchiti di batteri micorrize, utili per la fertilità del suolo.

L'ultimo intervento è stato quello di Angel Mateo Garcia, consulente del settore ortofrutta nella regione della Murcia, in Spagna. Egli ha parlato dei nuovi scenari di produzione che sempre di più vengono in contro alle esigenze del consumatore e della GDO ma anche dei produttori.
 
Una platea numerosa ed interessata ha poi dato vita ad un vivace dibattito con numerosi scambi di esperienze a livello europeo.
 
Ha chiuso l'incontro il Dr. Franco Franceschetti, responsabile di De Sangosse Italia, dando appuntamento a tutti per il 2019.
 
 

Ricerca Prodotti
I nostri prodotti


SCHEDE DI SICUREZZA