28-01-2016

Gli psicologi dei vegetali

 

Oltre a nutrire, Nectar Intense e Florilege Ultra di DE SANGOSSE stimolano il metabolismo vegetale massimizzando la produttività e la sanità delle colture.

In psicologia, il termine "elicitazione" è usato per descrivere l'ottenimento di particolari comportamenti o condotte mediante precisi stimoli. Detta in altre parole è una modalità altamente specifica di stimolo finalizzata all'ottenimento di risultati ben precisi.
Le piante, si sa, dal punto di vista psicologico di problemi ne hanno ben pochi. Dal punto di vista del metabolismo, della produttività e delle avversità, invece, ne mostrano diversi.
Da DE SANGOSSE, vera new-entry del mercato italiano della nutrizione, vengono proposti alcuni prodotti capaci di fungere da veri e propri "psicologi" vegetali, ottenendo le massime produzioni apportando opportune sollecitazioni alla vegetazione.
Nutrono e stimolano, infatti, e si sono così guadagnati il conio dell'apposito termine "Nutriciteur®", ovvero il mix delle parole "nutrire" ed "elicitare".
Questi prodotti sono frutto di una collaborazione internazionale avviatasi nel 2000 tra la società francese e alcuni enti di ricerca europei.
Il progetto di ricerca è culminato nel 2008 con l'identificazione, l’isolamento, la registrazione e la bioproduzione della proteina denominata "LAPP6", la quale venne inserita come componente attivo nella linea "Nutriciteur®".
Nectar Intense e Florilege Ultra sono i due "Nutriciteur®" distribuiti da DE SANGOSSE in Italia e si propongono come soluzioni efficaci, innovative e rispettose dell'ambiente.

I due campioni di DE SANGOSSE

Nectar Intense - Gli elicitori presenti in Nectar Intense sono proteine estratte da uno specifico ceppo di Tricoderma chestimolano dall'interno il metabolismo vegetale. Ciò migliora sia la capacita` fotosintetica della pianta, sia la sua reattività verso le avversità ambientali.
Inoltre, la maggior capacità fotosinteticaindotta dall'uso di  Nectar Intense si traduce in piante più sane, con foglie dallo spiccato color verde, capaci di massimizzare i processi di sintesi e traslocazione degli elementi nutritivi.
Il calcio organico presente in  Nectar Intense viene completamente metabolizzato e riconosciuto come elemento funzionale indispensabile per la crescita equilibrata e armoniosa, stimolando in tal modo il metabolismo e migliorando la resistenza delle piante.
Gli effetti derivanti dall'uso di  Nectar Intense sono apprezzabili per almeno 10-15 giorni, durante i quali la pianta potendo crescere in modo più armonioso ottimizza le sue energie per l’espressione del suo potenzialeproduttivo sia quantitativo che qualitativo.

Florilege Ultra - una composizione invero ricca, dal momento che Florilege Ultra contiene estratti di alghe selezionate, ben 18 aminoacidi e gli elicitori necessari per stimolare la produzione di acido jasmonico, etilene e acido salicilico, tutte sostanze coinvolte in diversi processi fisiologici vegetali.
Tra i componenti del prodotto si trova anche il fosfito di potassio, il quale concorre ulteriormente a stimolare le difese naturali delle piante oltre che ad apportare le giuste dosi di potassio stesso.
Florilege Ultra si può peraltro abbinare ai prodotti fitosanitari normalmente usati per la protezione delle colture, ottenendo risposte durevoli ed efficaci.

Ricerca Prodotti
I nostri prodotti


SCHEDE DI SICUREZZA